Mi sono laureata presso l'Università La Sapienza, a Roma, conseguendo il titolo di Psicologa Clinica.
Il mio percorso formativo procede con una specializzazione in Psicoterapia, e l'approccio che ho scelto è l'Analisi Transazionale, poiché credo fermamente negli assunti filosofici su cui questa si basa, ovvero: Ogni persona è OK (ognuno ha valore in quanto persona), Responsabilità (ogni persona é in grado di pensare e autodeterminarsi), Ridecisionalità (ogni decisione presa in passato e non più funzionale, può essere modificata).
Durante la mia formazione ed esperienza professionale ho integrato questo approccio con altri (psicoanalitico, gestaltico, psicodinamico, sistemico) in modo da avere una visione più amplia della psicoterapia, poiché ritengo che ogni individuo possegga delle ricchezze uniche, e una visione a 360' permette di tenerne conto con consapevolezza.
Ho lavorato con adulti e adolescenti, in terapia, trattando diverse problematiche, con il gruppo, durante il mio percorso di formazione, e con i bambini, occupandomi sia di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, che di disabilità.
Mi occupo inoltre di terapia di coppia e di percorsi per la genitorialità.
Mi sono formata presso l'Istituto di Ortofonologia per diventare psicodiagnosta e psicoterapeuta dell'età evolutiva.
Ho studiato e lavorato all'Estero, dove ho tratto preziosi insegnamenti che mi porto dietro nella mia vita personale e professionale.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con numero 18756 con qualifica di psicologa e psicoterapeuta, e alla British Psychological Society con numero 398989 con qualifica di Chartered Member.